bclose

Stampa flexografica

Plastylenia è specializzata nella produzione di film stampati in flexografia sino a 10 colori, destinati all’utilizzo nelle differenti tipologie di imballaggi flessibili.

L’azienda opera nel settore da oltre vent’anni affiancando la clientela con servizi altamente qualificati specifici per le differenti necessità.

Il personale possiede competenze specialistiche nella stampa flexografica e si avvale di attrezzature innovative per una capacità produttiva di oltre 10.000 tonnellate l’anno.

Sistemi computerizzati permettono di controllare tutte le fasi dell’attività produttiva a garanzia della massima qualità del prodotto finito.

Caratteristiche della stampa flessografica

La diffusione della stampa flessografica è dovuta principalmente alla possibilità di mantenere un’alta qualità a prezzi contenuti.

Il sistema a stampa flexografica utilizza lastre realizzate in fotopolimeri che vengono incise in base all’immagine da riprodurre e montate su appositi cilindri.

Queste matrici sono successivamente inchiostrate attraverso dei rulli per poi effettuare la stampa sul supporto desiderato.

Gli inchiostri utilizzati a base solvente variano a seconda del differente imballaggio.

Rispetto alle tradizionali tipologie di stampa quella fexografica può essere utilizzata in numerosi supporti, come la carta, la plastica o l’alluminio.

I procedimenti di stampa sono molto veloci e personalizzabili a piacere con progetti grafici su misura per le proprie esigenze di comunicazione.

Efficienza e professionalità al vostro servizio

Plastylenia mette a disposizione servizi qualificati per assistere il cliente in tutte le fasi dell’attività produttiva.

In particolare il reparto grafico è in grado di adattare con precisione i file grafici forniti dal cliente alla stampa flexo.

Qualità ed efficienza rendono Plastylenia il partner ideale per le aziende che operano nel settore degli imballaggi flessibili.